La situazione in cui versa l’asfalto della maggior parte delle strade e dei marciapiedi è sotto gli occhi di tutti.
Buche e manti stradali ammalorati sono mantenuti con “maniacale cura” dalle amministrazioni che si sono succedute in alcune aree già dal lontano 2010, senza che in oltre un decennio sia stato fatto un intervento volto a risolvere il problema in modo definitivo.
Questi crateri, ormai diventati parte integrante del paesaggio urbano, rappresentano un serio pericolo per automobilisti, ciclisti e pedoni, che possono godere di una avventurosa esperienza di slalom e di equilibrismo ogni volta che vi transitano.
A questo aggiungiamo che nel cuore del centro di Villasanta, nello specifico in Via Confalonieri, che è stata oggetto di un importante intervento di manutenzione circa un anno fa, attualmente l’amministrazione sta man mano rimuovendo le pietre ammalorate sostituendole con antiestetiche “toppe” di asfalto!
Di seguito lasciamo parlare le immagini raccolte in varie parti di Villasanta a testimonianza dello stato in cui versa il manto stradale, invitando i cittadini a segnalarci altre situazioni analoghe inviando una mail a info@villasantacivica.it con oggetto “Dossier: Situazione strade” con allegata foto, data dello scatto, indirizzo e numero civico del luogo dello scatto. Sarà nostra cura ricercare negli archivi le immagini di periodi antecedenti e aggiungerle alla galleria sottostante.
N.B. Le immagini risalgono a gennaio 2025 ma, a parte qualche rattoppo, sono del tutto sovrapponibili alla situazione attuale
La via Farina , quella dove c’è l’ingresso del parco è letteralmente uno schifo .