La sensazione di essere abbandonati ad un amaro destino di incuria è una triste constatazione che numerosi cittadini ci trasmettono quando li incontriamo in occasione delle iniziative organizzate dalla nostra Associazione “Villasanta Civica”.

Come dar loro torto, se passeggi per le vie e le piazze si notano, manto stradale dissestato, buche qua e là, pavimentazioni ammalorate sul quale è facile inciampare.  

Ciò che ci racconta l’amministrazione Ornago è una sorta di idealizzazione di realtà virtuale nel quale i cittadini di Villasanta vivono esperienze meravigliose immersi nel verde e dove tutto funziona alla perfezione.

Peccato che non sia così! In prossimità delle future elezioni di giugno, affannosamente stanno cercando di recuperare il tempo perduto negli scorsi anni, ma in qualche settimana non si riescono a rattoppare i buchi dei lavori mai iniziati o sospesi. Sul sito del comune veniva annunciato il 5 gennaio scorso un progetto di recupero dello spazio verde di piazza Martiri della Libertà con dovizia di particolari e costi, il tutto da cantierizzare e terminare entro il mese appunto di gennaio, ebbene siamo già a febbraio e nulla è ancora partito. La fantastica macchina propagandistica dell’amministrazione comunale si inceppa nell’affannosa rincorsa, nel caos di quanto non fatto.

Miei cari concittadini il futuro prossimo è nelle vostre mani, la scelta tra il sentirsi soli e abbandonati come adesso o scegliere la concretezza di un impegno serio e costante per migliorare e dare risposte ai vostri bisogni, alle vostre aspettative, una scelta possibile, sostenere Villasanta Civica e il candidato Sindaco Gianni Pini.

Massimo Maria Casiraghi